settimana dello spazio b

SPACE WEEK Settimana mondiale dello Spazio

Celebrata dal 4 al 10 ottobre in varie parti del mondo, in particolare Europa e Asia, la Settimana Mondiale dello Spazio è ufficialmente definita come "una celebrazione internazionale della scienza e della tecnologia, e del loro contributo al miglioramento della condizione umana".

Tantissimi eventi dedicati allo studio ed all'esplorazione dello spazio hanno avuto luogo in questi giorni. A Follonica, diverse classi della nostra scuola (principalmente terze, ma anche una curiosissima ed attenta I C) si sono recate presso le Scuole Superiori della città per partecipare ad una mostra- laboratorio organizzata e presentata dagli stessi ragazzi del liceo scientifico.

La sera di venerdì 7, poi, alcuni nostri alunni si sono ritrovati insieme a tante altre persone presso il campo di atletica cittadino per osservare al telescopio la Luna ed altri corpi celesti.

Un sentito grazie ai ragazzi dello Scientifico ed alle loro insegnanti!