lavoro_narrato_ calendario

Il Lavoro Narrato……una riflessione sull’importanza del lavoro: calendario degli eventi del 30 aprile!!!

Anche quest'anno il Comune di Follonica, il Cantiere Cultura e gli Istituti Comprensivi Follonica1 e Leopoldo II di Lorena aderiscono alla Notte del Lavoro Narrato, giunta alla sua sesta edizione e che vede coinvolte in un progetto condiviso molte realtà sociali, culturali e associazionistiche della città.

L'iniziativa nasce dall'intento del sociologo Vincenzo Moretti di creare un momento di riflessione sul lavoro, sull'importanza del lavoro fatto di dignità e di diritti, lavoro che vuol dire identità, senso di appartenenza, autonomia, rispetto di sé e degli altri, possibilità.   Un lavoro ben fatto, che è importante raccontare, perché siamo ciò che raccontiamo. Il  Manifesto del Lavoro Ben Fatto racconta tutto questo!

La notte del Lavoro Narrato a Follonica inizierà con questa maratona del Lavoro Narrato, una piccola delegazione composta da rappresentanti ed autorità della nostra città visiterà secondo questo calendario le scuole dove le nostre bambine e i nostri bambini, le nostre ragazze e i nostri ragazzi, mostreranno un assaggio del loro lavoro ben fatto!

Calendario Lavoro Narrato 30 Aprile 2019

ore 8.30 Scuola Cimarosa “Imparare facendo....Laboratorio di cartapesta”

ore 9.15 Scuola Pacioli via Gorizia “ Io leggo perché……”

ore 10.00 I Melograni presso teatro via Varsavia “Lavoro ben fatto dei bambini”