Giochi matematici 2018

Campionati Internazionali Giochi Matematici

Alunni della Bugiani tra i finalisti dei Campionati Internazionali di Giochi matematici 2018 organizzati Dall’Università Bocconi di Milano.

L’alunno Cappellini Filippo della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Bugiani”, Istituto Comprensivo “Leopoldo II di Lorena”, si è classificato al primo posto nella categoria C1 ed  è stato ammesso alla finale nazionale, che si terrà a Milano presso l'Università Bocconi, sabato 12 maggio.

Complimenti al nostro alunno che parteciperà a questa gara.  La finalissima internazionale è prevista a Parigi a fine agosto 2018.

Complimenti anche all'alunno Bua GianMattia della categoria C2, che pur essendosi qualificato terzo, non è rientrato nella finale nazionale

Per affrontare le prove non è necessaria la conoscenza  di nessuna formula o  teorema particolarmente impegnativo. Occorre invece una voglia matta di giocare, un pizzico di fantasia e quell'intuizione che fa capire che un problema apparentemente complicato è in realtà molto più semplice di come appare.