giorno della memoria Sivieri 2018

Il flash mob organizzato da Spazi ragazzi, all’interno di un progetto della Cooperativa sociale Arcobaleno sulle ricorrenze civili, è stato presenziato dal Sindaco, Andrea Benini, dall’Assessora all’Istruzione:Barbara Catalani e dagli operatori della Cooperativa.

Nell’occasione sono state consegnate ai partecipanti delle cartoline recanti una poesia di Bertolt Brecht e un intervento di Elena Lowenthal, letto dall’alunno Daniele Migliaccio.

Un minuto di silenzio è seguito alle parole delle figure istituzionali presenti dopodiché gli alunni con i loro docenti si sono allontanati in silenzio come doveroso in questo momento di doloroso ricordo.

Gli alunni preparati con film e letture a questa ricorrenza ne hanno ben compreso il valore e l’importanza e questi sono i semi che dobbiamo gettare nelle giovani generazioni.