Lezione di teatro

La Scuola Arrigo Bugiani partecipa alla lezione teatrale di Eugenio Allegri

Il 15/12/2016 le classi terze e la II B e la II C della Scuola secondaria di primo grado “A.Bugiani” hanno partecipato, presso la Sala Tirrena ad una lezione teatrale tenuta da Eugenio Allegri, noto attore e direttore artistico del Teatro fonderia Leopolda. I ragazzi sono stati coinvolti in una serie di attività molto stimolanti, in cui alcuni si sono messi in gioco, salendo sul palco insieme al Maestro; hanno potuto altresì godere di una breve, ma interessante lezione teorica sulla Commedia dell’Arte e conoscere alcune delle maschere più tipiche di tale Commedia. L’approccio laboratoriale di Allegri ha permesso un’attenzione pressochè costante degli studenti ed una loro partecipazione attiva e interessata. Oltre agli insegnanti accompagnatori, era presente la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Leopoldo II di Lorena, Dott.ssa Paola Brunello.

L’attività si integra perfettamente con quanto proposto dal suddetto Istituto nel proprio Ptof.