Luna 2019

I bambini delle quarte e delle quinte della Don Milani incontrano la Luna

Nell'aula magna della scuola primaria Don Milani gli alunni delle quarte e delle quinte hanno assistito ad un incontro con la prof.ssa Lucia Onesti, che ha presentato un lezione animata sulla Luna, e con Alessandro Panerati che ha raccontato come è avvenuta la sua conquista. Attraverso le foto originali  e i video della Nasa, è stato illustrato il viaggio del Saturn V e dei suoi astronauti.
Hanno potuto osservare Armstrong che poggia il piede sul suolo lunare e gli astronauti di altre missioni che lavorano e scherzano sulla Luna. Il momento più entusiasmante per i ragazzi è stato l'incontro con il razzo vettore Saturn V che è stato presentato con un modello in cartoncino che è stato poi donato alle classi.