Le Scuole

Io Leggo perché

Tutto l’Istituto Leopoldo 2 di Lorena participa  al PROGETTO: IO LEGGO PERCHE’

Anche quest'anno l'Istituto Comprensivo Leopoldo II di Lorena di Follonica diventa protagonista della Manifestazione a livello nazionale IO LEGGO PERCHE' giunta alla sua quarta edizione e promossa dall'Associazione Italiana Editori in collaborazione con le più alte Istituzioni dello Stato, la filiera del libro, i media, per il potenziamento delle Biblioteche scolastiche di tutta Italia e la diffusione della lettura tra I ragazzi. Tutti gli studenti dei Plessi dell'Istituto Comprensivo Leopoldo II di Lorena invitano la cittadinanza a partecipare alla Campagna Donazioni dal 19 al 27 ottobre 2019. L’istituto comprensivo Leopoldo 2 di lorena ha scelto di partecipare a questo importante progetto per sensibilizzare la cittadinanza  sul valore della lettura come strumento potente che favorisce il raggiungimento, da parte di tutti i bambini e i ragazzi, delle competenze fondamentali per la vita, le life skills. I bambini delle Scuole dell'Infanzia I “Melograni” e “Il Fontino”, gli studenti delle Scuole Primarie “Bruno Buozzi”, “Don Milani” e della Scuola Secondaria di Primo Grado “Arrigo Bugiani” organizzeranno un vero e proprio Spettacolo Letterario dal titolo “Abbattiamo i muri con le parole”. Le iniziative si declineranno in due momenti della settimana, martedì 22 ottobre dalle ore 15:15 e venerdì 25 ottobre dalle ore 10:30 davanti alla libreria Chiti,- VIA ROMA Follonica- partner dell'iniziativa , promotrice e sostenitrice di questa interessante attività della scuola. Siete tutti invitati a partecipare a questi due appuntamenti di IO LEGGO PERCHE’.

Quest'anno c'è anche una novità legata al progetto: l'Istituto Comprensivo Leopoldo II di Lorena parteciperà anche al Contest per aggiudicarsi uno tra i dieci buoni dal valore di 1500 euro per l'acquisto di libri con gli scopi di arricchire ulteriormente la varietà di scelta all’interno delle biblioteche scolastiche e di promuovere il piacere della lettura tra I ragazzi dell’Istituto.