Le Scuole

progetto DOP

A scuola con la DOP

Le classi quarta A e quarta B della scuola primaria Don Milani il giorno 10 Marzo hanno iniziato un progetto promosso e realizzato Da Legambiente Toscana:"A scuola con la DOP".

IL progetto incentrato sulla difesa dei prodotti locali è incentrato sulla produzione casearia del nostro territorio e in particolare sulla conoscenza della qualità e genuinità dei prodotti. IL progetto è coondotto dal Dott. Nunzio D'apolito che propone ai ragazzi vari giorchi, attività finalizzate alla conoscenza dei prodotti nostrani e in particolare del Pecorino, vanto e orgoglio della nostra area. Il progetto prevede anche una visita didattica al caseificio di Manciano dove gli alunni si cimenteranno nella produzione del formaggio.