Le Scuole

melograni Carnevale

Si è aperta ieri la mostra delle scuole follonichesi che hanno partecipato al progetto cartapesta realizzato con l’esperto Piero Cacialli e Franca Segnino . L’istituto Comprensivo Leopoldo 2 di Lorena ha partecipato con la scuola di Infanzia I MELOGRANI ed hanno creato un enorme cartellone del Bosco incantato in maschera. La mostra inaugurata dal sindaco Andrea Benini con gli assessori Giorgeri e Aloisi al casello sarà aperta al casello idraulico dal giorno 10 febbraio al 16 Febbraio incluso. Molti i lavori delle scuole follonichesi grazie alla collaborazione degli esperti che da anno prestano la loro preziosa collaborazione volontaria. Nella mostra viene anche spiegato come si realizzano le maschere perché questa tradizione della nostra città deve essere tramandata alle nuove generazioni che sin da piccoli partecipano alla creazione delle maschere divertendosi ed imparando un’arte che non deve scomparire.