Le Scuole

carnevale festa conclusiva

Festeggiamenti per il Carnevale

Bim, Bum, Bam!!

Lunedì 28 Febbraio alle ore 10 i bambini della scuola di infanzia I MELOGRANI dell'Istituto Comprensivo Leopoldo II di lorena di FOLLONICA hanno festeggiato il carnevale presentando alla platea dei genitori le canzoni, la recita ed i balli per feteggiare i 50 anni del Carnevale di Follonica. La rappresentazione ha avuto luogo nella sala del teatro di Via Balducci dove ha la sede l'istituto stesso. Sul palco con i bambini erano le loro docenti e gli immancabili animatori del carnevale follonichese : Cacialli Piero e Rino Magagnini. I bambini indossavano la maschera creata da loro nel laboratorio di cartapesta che è stato realizzato nella scuola tutti i mercoledì dal mese di ottobre. Una tradizione , quella del carnevale follonichese, che deve essere tenuta viva cercando di coinvolgere le giovani generazioni.